Cosa Facciamo:

OPEN MINDED cerca di promuovere, sviluppare e perseguire finalità culturali in campo scientifico, artistico letterario, attraverso l’utilizzo di qualsiasi strumento adatto allo scopo. Ma non solo! Se da una parte vogliamo contribuire a tener vivo quel fermento culturale che ha sempre caratterizzato la nostra città universitaria, dall’altra vogliamo fare della cultura la leva per far conoscere il nostro territorio anche a chi non lo abita.

Gli strumenti utilizzati per raggiungere gli obiettivi citati sono molteplici:

  • Organizziamo tavole rotonde, convegni, conferenze, seminari, eventi ecc. atte ad approfondire argomenti di attualità coinvolgendo persone autorevoli.

  • Contribuiamo attraverso la promozione di mostre, giornate di studio, gruppi di lavoro, concorsi, premiazioni, festival, rassegne, spettacoli a mantenere culturalmente fertile il territorio.

  • promuoviamo corsi di ripetizione di ogni materia e per ogni grado di istruzione, corsi di lingue straniere avvalendoci della collaborazione di professori universitari.

L’ obiettivo finale di OPEN MINDED è comunque quello di collegare le nostre attività a realtà “lontane” rispetto al territorio di L’Aquila in maniera da rinnovare l’interesse per la nostra splendida città medioevale.